27 Settembre 2024

Ricerca, divulgazione scientifica e gioco per educare i bambini alla sostenibilità - progetto SHARPER 2024

Cos'è

il giorno 27 settembre 2024, presso l’Istituto Comprensivo “E. Mattei” di Matelica, si è svolto un evento speciale nell’ambito della “Notte Europea dei Ricercatori”. Il laboratorio, intitolato “Ricerca, divulgazione scientifica e gioco per educare i bambini alla sostenibilità“, è rivolto alle alunne e agli alunni delle classi terze scuola primaria di Matelica ed Esanatoglia.

L’obiettivo di questa iniziativa è spiegare ai bambini, in modo divertente e interattivo, l’importanza della “sostenibilità ambientale, economica e sociale” Attraverso attività ludico-didattiche, i vostri figli scopriranno il mondo della ricerca scientifica e il ruolo che ciascuno di noi può avere nella tutela del nostro pianeta.
l laboratorio è guidato dalle docenti Paola Scocco, Sara Moscatelli e Anna Paniccià della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria dell’Università di Camerino, con la collaborazione di studenti e docenti dell’IIS Morea-Vivarelli di Fabriano.

PERSONALE SCOLASTICO E FAMIGLIE

Scarica la nostra app ufficiale su: