Erbario Digitale Scuola Primaria “M. Lodi” I.C. “Mattei” Matelica PNRR 23/24

laboratorio STEM nelle scienze naturali fondi PNRR DM65/2023

#NATURALMENTE CURIOSI CLASSI QUARTE E QUINTE PRIMARIA

Percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione – Progetto “Stem e lingua….sempre più cittadini europei”

Avviso/decreto: M4C1I3.1-2023-1143 – Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023)

Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria di Matelica ed Esanatoglia, guidati dalle insegnanti Boarelli Roberta, Bravetti Clara, Ceccarelli Gabriella e Rotili Milena hanno realizzato un erbario digitale al termine di un percorso che li ha coinvolti in attività laboratoriali volte alla conoscenza delle piante, dei loro colori, profumi, delle loro proprietà, della loro bellezza, dell’importanza della loro salvaguardia.